Guida all’Applicazione Corretta del Prodotto: Consigli e Suggerimenti

BY ANAGENPOWER

BY ANAGENPOWER

È molto importante che l’applicazione del prodotto avvenga come indicato.

Non applicarlo in quantità maggiori o più frequenti da quelle indicate dal tuo dottore o dal dermatologo. Farlo potrebbe aumentare le possibilità di un eccessivo assorbimento attraverso la pelle. Per questo motivo è sconsigliata l’applicazione dello stesso su altre parti del corpo.

Un assorbimento eccessivo può avere effetti collaterali a livello cardiaco o sulla pressione sanguigna.

Non utilizzare prodotti per la pelle sulla stessa area dove applichi Minoxidil.

Tinture, permanenti o creme stiranti possono essere utilizzate durante la terapia con Minoxidil a condizione che lo scalpo venga lavato prima della loro applicazione. È consigliabile evitare l’applicazione di Minoxidil 24 ore prima e dopo qualsiasi altro tipo di trattamento per capelli. Assicurati di non utilizzare un dosaggio doppio per compensare ad un applicazione mancata.

Come applicare la lozione:

  1. Assicurati che i capelli e lo scalpo siano completamente asciutti prima dell’applicazione.
  2. Applica la quantità prescritta nell’area dello scalpo da trattare. Segui le indicazioni del tuo dottore su come applicare la soluzione.
  3. Non fare lo shampoo prima di 4 ore dall’applicazione.
  4. Non utilizzare il phon per asciugare i capelli e lo scalpo dopo l’applicazione. Farlo renderebbe il trattamento meno efficace.
  5. Fai in modo che la soluzione sia stata completamente assorbita e che lo scalpo sia asciutto, prima di andare a letto. Minoxidil può macchiare vestiti, cappelli e la biancheria del letto se non lasciato completamente asciugare.
  6. Evita che il prodotto entri a contatto con altre parti del corpo. Ciò può accadere se finisce sul cuscino, sulla biancheria o se non hai lavato le mani dopo averlo applicato.

Come applicare la schiuma:

  1. Apri il contenitore facendo corrispondere la freccia del tappo con la freccia della bomboletta. Togli il tappo.
  2. Separa i tuoi capelli in 1 o 2 righe in modo da esporre l’area dello scalpo affetta da diradamento.
  3. Tieni la bomboletta a testa in giù e premi l’erogatore per mettere la schiuma sulle dita.
  4. Distribuisci la schiuma sulla zona interessata e massaggia delicatamente.
  5. Immediatamente dopo l’applicazione, lava le mani con sapone e rimuovi qualsiasi residuo del prodotto su di esse.

Se noti che lo scalpo irritato, consulta un dottore prima di proseguire con il trattamento.

Minoxidil schiuma topica o soluzione sono indicati per uso esclusivo sul cuoio capelluto.
Tenere il prodotto lontano dagli occhi, naso e bocca. Se accidentalmente dovesse entrare in contatto con occhi, naso o bocca, sciacqua la parte con acqua di rubinetto fredda. Se si utilizza l’erogatore a spray, fai attenzione a non respirarlo.

Non usare la schiuma nei pressi di fonti di calore o fiamme libere o mentre si fuma. Non forare, rompere, o bruciare la bomboletta spray.

Dosaggio

Il dosaggio varia di soggetto in soggetto. Segui le indicazioni del medico o le indicazioni sull’etichetta. Le seguenti informazioni includono solo le dosi medie del prodotto. Se la dose è diversa, non cambiarlo a meno che il medico ti dice di fare così.

  • Lozione topica
    • Applicare 1 ml (Millilitro) sullo scalpo due volte al giorno.
  • Schiuma Topica
    • Applicare mezzo misurino (tappo) sul cuoio capelluto due volte al giorno.

Mancata applicazione
Se si dimentica una applicazione, cerca di applicarlo il più presto possibile. Tuttavia, se è quasi ora per l’applicazione successiva, saltala e torna al normale orario di dosaggio.

Conservazione
Conserva il medicinale in un contenitore chiuso a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, umidità e luce diretta. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Consigli & raccomandazioni

Utilizza il prodotto solo ed esclusivamente nel caso in cui ti è stata ufficialmente riscontrata alopecia androgenetica o caduta ereditaria.

Nel primo mese non vi saranno risultati significativi, anzi si può riscontrare un aumento della caduta sintomo che il trattamento sta funzionando; occorre proseguire con il trattamento fino al 4° mese per poter notare i primi risultati.

Per monitorare l’andamento ed i progressi del trattamento scatta una fotografia settimanalmente in una stanza che abbia sempre le stesse condizioni di luminosità.

Scopri Altri Metodi Provati Scientificamente per Stimolare la Ricrescita dei Capelli!

Clicca qui!

Comments are closed

Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile in magazzino. Gentilmente inserisci un email valida qui sotto.