1. Parti:
Parti di questo contratto sono Anagenpower di V.J. , con sede in Via Cavour- 03043 Cassino (FR), ed il consumatore i cui dati personali sono indicati nel modulo d’ordine.
2. Oggetto:
Con il presente contratto, Angenpower offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
3. Perfezionamento del contratto:
Il contratto si perfeziona a seguito dell’accettazione delle presenti condizioni generali; il Cliente riceverà da Anagenpower un messaggio di posta elettronica che riepilogherà il contenuto del suo ordine e il riferimento alle presenti condizioni.
4. Disponibilità della merce:
Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul sito www.anagenpower.it e nelle quantità presenti nel magazzino. Qualora l’ordine dovesse superare la quantità presente nel magazzino, l’acquisto verrà accettato per il quantitativo di merci disponibili, ed il Cliente verrà informato via e-mail o telefonicamente della eventuale futura disponibilità del bene e dei tempi di approvvigionamento.
5. Corrispettivo e modalità di pagamento:
Il Cliente pagherà ad Anagenpower il prezzo concordato nel modulo d’ordine. Il prezzo totale è comprensivo dell’I.V.A. e al netto di altri eventuali oneri di legge. Le spese di consegna verranno conteggiate automaticamente e saranno riassunte nella pagina di conferma dell’ordine. Le spese di consegna possono variare in funzione della modalità di pagamento scelta dal cliente e del Paese di destinazione. I dettagli relativi alla composizione del totale sono indicati nel “dettaglio ordine” inviato in e-mail e consultabile in qualsiasi momento attraverso il profilo utente. Qualora la merce debba essere consegnata all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali ulteriori costi supplementari dovuti a tasse o imposte previste nella normativa dello stato di destinazione del bene.
6. Tempi di consegna:
Anagenpower tramite il proprio fornitore, provvederà alla consegna mediante corriere o spedizioniere di fiducia entro 3/4 giorni lavorativi dall’ordine presso l’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Il Cliente accetta però espressamente di ricevere il bene anche in caso di consegna entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. I suddetti tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata al fornitore ed ad Anagenpower per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore.
7. Obblighi del Cliente:
Il Cliente con l’accettazione del presente contratto dichiara di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte dell’offerta delle specifiche del prodotto e delle condizioni generali di contratto. Sarà cura del Cliente stampare e conservare il presente contratto. Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Anagenpower si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente ai sensi dell’art. 5 hanno carattere essenziale per Anagenpower , che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.
8. Comunicazioni:
Eventuali comunicazioni e notifiche ad Anagenpower dovranno pervenire tramite lettera raccomandata A/R ad: Anagenpower di V.J. , via cavour 39, 03043 Cassino (FR). Anagenpower potrà invece contattare il Cliente attraverso posta elettronica o telefono.
9. Legge italiana e Foro competente:
Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto la legge applicabile è quella italiana e il Foro competente è quello previsto dal D.Lgs. 206/05 sia all’art. 63, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore
Garanzia
I prodotti quali dermapen e accessori simili, sono garantiti per 12 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano.
Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo.
Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti.
L’ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l’accettazione integrale delle condizioni di vendita.
Restituzione
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite questo negozio, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni solari.
I 30 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto ovvero dal giorno della consegna delle merce.
È condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.
I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati o utilizzati parzialmente. Non è possibile, a titolo esemplificativo utilizzare uno shampoo per qualche giorno e poi avvalersi del diritto di recesso e chiedere di restituirlo.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese. Il cliente, una volta esercitato il recesso, ha l’obbligo, entro 30 giorni, di restituire la merce comprata e non più voluta.
Per procedere al reso sarà necessario contattarci a [email protected] o il form presente sul sito attraverso la quale si potrà restituire l’oggetto ed ottenere il rimborso. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente.
Per gli ordini pagati con PayPal il rimborso non sarà completo ma parziale, non verranno infatti rimborsate le commissioni di acquisto che PayPal applica e trattiene al venditore.
Il rimborso dell’acquisto sarà rilasciato attraverso lo stesso metodo con cui è stato effettuato il pagamento. Il rimborso dei costi di spedizione non è previsto, inclusi gli ordini con spedizione gratuita.
Qualora l’oggetto fosse danneggiato o non corrispondesse a ciò da voi ordinato, potrete gentilmente restituirlo a noi entro 30 giorni, successivamente verrà rilasciato un rimborso completo oppure verrà effettuata una sostituzione. Solo in questo caso, i costi relativi alla restituzione sono a nostro carico.
Documentazione fiscale
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell’art. 2 del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.
Per ogni acquisto effettuato su www.anagenpower.it, il cliente può comunque decidere se ricevere la fattura, in questo caso sarà necessario inserire i dati fiscali comprensivi della partita iva e Codice Fiscale se differente.