FAQ
Domande più frequenti
Spedizione entro 24h, Consegna 48/72h.
Tutti i nostri articoli vengono spediti con GLS Corriere Espresso con spedizione assicurata e tracciabile online.
Ogni ordine viene spedito entro 1 giorno lavorativo dal completamento dell’ordine o in giornata se l’ordine viene completato entro le ore 12:00.
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna non prevede appuntamento.
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso e ritenterà la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, la spedizione sarà posta in giacenza, e vi sarà inviata una email tramite la quale potrete fornire le istruzioni per lo svincolo.
Le spese di spedizione sono gratuite per tutti i prodotti spediti all’interno del territorio Nazionale.
I costi di spedizione per le destinazioni al dì fuori del territorio nazionale verranno mostrati in automatico al momento dell’acquisto nella pagina del checkout.
Le modalità di pagamento disponibili sono:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico Bancario
Il pagamento alla consegna o contrassegno non è disponibile.
Ad ordine completato riceverà l’email di conferma inserimento ordine, all’interno delle quali sono riportate le coordinate bancarie.
No, tutti gli ordini sono spediti tramite corriere espresso all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Non è possibile ritirare i prodotti acquistati presso il nostro negozio.
Si è possibile, in tal caso è necessario comunicarci la sede GLS valida ed abilitata al servizio.
I nostri operatori sono al tuo servizio dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00 per fornirti entro 24 ore la risposta a tutte le tue domande.
Può gentilmente contattarci tramite il modulo di contatto:
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite questo negozio, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari. I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto ovvero dal giorno della consegna delle merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati o utilizzati parzialmente. Non è possibile, a titolo esemplificativo utilizzare uno shampoo per qualche giorno e poi avvalersi del diritto di recesso e chiedere di restituirlo.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all’indirizzo che gli verrà comunicato al momento della richiesta di restituzione. Il cliente, una volta esercitato il recesso, ha l’obbligo, entro 14 giorni, di restituire la merce comprata e non più voluta.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo dei prodotti escluso quello delle spese di trasporto con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto. In caso in cui le spese di trasporto fossero risultate gratuite per determinate promozioni, verrà trattenuto il costo di 5€ per il trasporto.
Il rimborso avverrà entro cinque giorni dal ricevimento del reso.
Procedura per aderire al diritto di recesso
- Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento della merce attestato dal cedolino firmato al corriere 2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di cui al punto 1, di una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R da inviarsi a:
Anagenpower c/o Viscardi J.
Via C. Corviseri 2
00162 Roma (RM)
Nel testo di tale comunicazione devono essere rintracciabili le seguenti informazioni:
a) Nome e cognome del Cliente
b) Indirizzo
c) Riferimento al numero di documento di trasporto
d) La volontà di recedere dall’acquisto
e) Descrizione del bene reso e relativo importo versato
Tale comunicazione deve essere inviata, entro lo stesso termine previsto, mediante mail all’indirizzo [email protected].
- Il bene acquistato per il quale si intende usufruire del diritto di recesso deve essere integro, in perfette condizioni e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte.
- Il diritto di recesso non trova applicazione per i prodotti consumabili sigillati che vengano aperti dl consumatore. Il cliente, ha l’obbligo, una volta espresso il diritto di recesso di restituire la merce comprata e non più voluta entro 14 giorni.
- A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento c/o la propria sede da parte di Anagenpower, che non risponderà in alcun modo per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. La spedizione del bene da rendere deve arrivare completa di numero di autorizzazione al reso c/o la sede di Anagenpower entro 14 giorni dalla comunicazione del numero di autorizzazione al reso; in caso contrario la spedizione verrà rifiutata.
Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (es: utilizzo anche solo per prova). Nel caso venga ravvisata la mancanza della condizione di integrità del bene reso il diritto di recesso decade totalmente Anagenpower provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute per il nuovo invio.
Qualora la merce abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, Anagenpower provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente (2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento c/o la nostra sede) per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
In questo caso il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente la richiesta di recesso verrà annullata, non potendo più la nostra società disporre del prodotto.
- Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 di cui ai punti precedenti, Anagenpower provvederà al rimborso della somma versata dal Cliente per il bene reso. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del bene reso. Informiamo i ns gentili clienti che il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento da loro stessi utilizzata al momento dell’acquisto:
– Riaccredito sul conto corrente in caso di pagamento con bonifico bancario o contrassegno
– Storno della transazione in caso di pagamento con carta di credito.
Invitiamo pertanto i gentili Clienti ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione di recesso al momento dell’invio della stessa a mezzo raccomandata A/R in modo da velocizzare la pratica di rimborso. Si ricorda ai propri Clienti che dal 1 gennaio 2008, in conformità alle direttive interbancarie europee, è fatto obbligo di utilizzare il codice IBAN anche per i bonifici nazionali. Pertanto sarà necessario comunicare il suddetto codice IBAN per ottenere il rimborso delle somme corrisposte.